Avvocato Paola Maschio

Avv. Paola Maschio

Bassano del Grappa (VI) - 2 aprile 1968

Avvocato penalista, laureata presso l’Università degli Studi di Bologna nel 1993, è socia dello Studio Pascerini e Associati dal 2011, dove ha ulteriormente ampliato la già significativa esperienza maturata nelle materie penalistiche, sia in termini di attività giudiziale che di consulenza.

Specializzata in diritto penale d’impresa, ha approfondito negli anni le tematiche connesse al Diritto Penale tributario e fallimentare e alla responsabilità amministrativa degli enti (ex D. Lgs. 231/01) per le quali svolge attività giudiziale processuale e consultiva. È componente e consulente di Organismi di Vigilanza di aziende significative di rilevanza sul territorio italiano. È Cassazionista dal 22 Novembre 2013 e membro della Camera Penale di Bologna dal 2002.

Nel 2003 ha collaborato alla cattedra di "Istituzioni di diritto penale" presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Bologna e dal 2004 frequenta con continuità corsi di aggiornamento nelle materie penalistiche e in materia di responsabilità amministrativa degli enti, anche in qualità di docente.

Salva il contatto in rubrica