Avvocato Giacomo Garcea

Avv. Giacomo Garcea

Forlì - 25 Ottobre 1977

Avvocato penalista, laureato nel 2001 presso l’Università degli Studi di Bologna, è socio dello Studio Pascerini e Associati dal 2011 dove ha maturato una forte esperienza in tema di diritto criminale e diritto penale dell’economia e dell’impresa, ambiti nei quali svolge attività giudiziale processuale e di consulenza su tutto il territorio nazionale.

In particolare, si è specializzato nei reati commessi in violazione delle norme sull’igiene e sulla prevenzione degli infortuni sul lavoro e del Codice della strada e nella gestione della responsabilità penale del sanitario in ipotesi di lesioni e/o omicidi colposi e della responsabilità amministrativa derivante da reato ex D.Lgs 231/01. In questo specifico ambito, partecipa, come consulente, agli Organismi di Vigilanza di primarie realtà aziendali italiane.
Si occupa infine di reati inerenti il diritto delle Assicurazioni, la responsabilità professionale medica e odontoiatrica, la responsabilità da circolazione stradale dei veicoli a motore, la responsabilità professionale dell’avvocato e dei professionisti in genere.

Dal 2006 frequenta Corsi di aggiornamento Professionale e Specializzazione in materia di antiriciclaggio e anticorruzione, infortuni sul lavoro, modelli organizzati ex D.Lgs 231/01, tecniche forensi e processuali.

Salva il contatto in rubrica